Ambiente,Papa Francesco denuncia azioni scellerate contro il nostro Pianeta

Il Papa è molto preoccupato per la sopravvivenza del Pianeta Terra.  Il Santo Padre che presiede l’Atto Accademico della Lateranense dove prende il via il nuovo Ciclo di studi in Ecologia e Ambiente ,parla nell’Aula Magna dell’Ateneo,  accolto dagli applausi e dai saluti del Gran Cancelliere, il Cardinale Vicario,Angelo De Donatis, e del Rettore Vincenzo Buonomo. Accanto a lui ci sono Audrey Azoulay, Direttrice generale dell’Unesco, e il Patriarca di Costantinopoli,  a Roma da lunedì scorso ,per firmare con altri leader religiosi un appello congiunto che mira a guarire un’umanità e una Terra sempre più ferite.

Contro il pianeta Terra azioni scellerate

Denuncia “azioni scellerate”, Papa Francesco, contro il pianeta Terra verso il quale viene procurato un “male” che “non si limita più ai danni sul clima, sulle acque e sul suolo, ma ormai minaccia la vita stessa sulla terra”. Parole forti che il Pontefice pronuncia dinanzi a docenti e studenti della Pontificia Università Lateranense che partecipano all’Atto Accademico “Cura della nostra Casa Comune e Tutela del Creato.

Custodire la nostra casa comune, preservarla dalle azioni scellerate, magari ispirate da una politica, un’economia, e una formazione legate al risultato immediato, a vantaggio di pochi. Di fronte a questo, non basta ripetere affermazioni di principio, che ci facciano sentire a posto perché, tra le tante cose, ci interessiamo anche di ambiente. La complessità della crisi ecologica, infatti, esige responsabilità, concretezza e competenza”. Il Pontefice aggiunge:“Mi ha colpito uno scienziato  che ha detto: la mia nipotina che è nata il mese scorso dovrà vivere in un mondo inabitabile se non cambiano le cose”. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it