Papa: "Diritto di Israele difendersi, preoccupato da assedio Gaza"

Papa: “Non dimenticare, l’odio nega umanità”

Papa Francesco ha lanciato un appello ai politici per il raggiungimento della pace, ricordando che sabato prossimo 27 gennaio si celebrerà la Giornata internazionale di commemorazione delle vittime dell’Olocausto.

Il ricordo e la condanna di quell’orribile sterminio di milioni di persone ebree e di altre fedi avvenuto nella prima metà del secolo scorso aiuti tutti a non dimenticare che le logiche dell’odio e della violenza non si possono mai giustificare perché negano la nostra stessa umanità. La guerra stessa è una negazione dell’umanità. Non stanchiamoci di pregare per la pace, perché cessino i conflitti, perché si arrestino le armi e si soccorrano le popolazioni stremate. Penso al Medio Oriente, alla Palestina, Israele, penso alle notizie inquietanti che provengono dalla martoriata Ucraina, soprattutto per i bombardamenti che colpiscono luoghi frequentati da civili, seminando morte, distruzioni, sofferenza“.
Il Pontefice ha concluso il suo appello affermando che pregherà per le vittime e per i loro cari, implorando chi ha responsabilità politica di custodire la vita umana mettendo fine alle guerre.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it