Il calciatore francese della Juventus, Paul Pogba, ha ricevuto una condanna a quattro anni di squalifica per doping. La notizia è stata riportata da Adnkronos e ANSA, alle quali risulta accolta la richiesta della Procura antidoping che aveva chiesto una sanzione esemplare per il transalpino.
Pogba è stato trovato positivo al testosterone lo scorso 20 agosto, dopo una gara della Juventus a Udine. Potrebbe trattarsi di carriera finita per il centrocampista francese, che tra pochi giorni compirà 31 anni. Bisognerà ora attendere la reazione del club bianconero e quella del giocatore, che potrebbero cercare un ricorso per ottenere una riduzione della squalifica. Alla Juve è stato notificato il provvedimento a carico di Pogba questa mattina, da parte del tribunale nazionale antidoping della squalifica di Pogba.
“Sono triste, scioccato e con il cuore spezzato perché tutto ciò che ho costruito nella mia carriera da giocatore professionista mi è stato portato via. Quando sarò libero dalle restrizioni legali l’intera storia diventerà chiara, ma non ho mai assunto consapevolmente o deliberatamente alcun integratore che violi le norme antidoping“, queste le parole di Pogba affidate a un post Instagram.
(Screenshot TV)