Picco di contagi in Veneto e altre due zone rosse nel Lazio

Si segnala un nuovo picco di contagi in Veneto che registra in un solo giorno 1.244 casi di positività al Covid. Non accadeva da diverse settimane. Il report della Regione segnala anche 18 vittime in più rispetto a ieri, a conferma di un trend dei decessi che continua ad abbassarsi.

Il totale dei contagiati dall’inizio dell’epidemia sale così nella Regione a 325.789, quello dei morti a 9.701. Scende anche il dato dei ricoveri ospedalieri. Nei reparti ordinari ci sono oggi 1.211 malati Covid (-30); resta stabile infine il numero dei pazienti in terapia intensiva che sono 133.

Altre 2 zone rosse nel Lazio per contagi

Nel Lazio per l’alta incidenza di casi di variante inglese, sono state istituite due nuove zone rosse. Le ordinanze della Regione Lazio hanno disposto le misure di massima restrizione per Colleferro e Carpineto, due comuni in provincia di Roma. Nel Lazio la zona rossa è già stata attivata per Roccagorga in Provincia di Latina.

L’85% dei casi diagnosticati in Italia da inizio pandemia sono stati diagnosticati in 10 regioni: Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Campania, Piemonte, Lazio, Sicilia, Toscana, Puglia e Liguria.

Otto regioni: Friuli-Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, PA Bolzano, Umbria, Sardegna, Calabria e PA Trento hanno riportato tra 30.000 e 70.000 casi. Tre regioni/PA: Basilicata, Valle d’Aosta e Molise hanno riportato meno di 15.000 casi ciascuna.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it