Profumo: percorso intrapreso da Leonardo è quello gisuto

“Leonardo – si legge in un comunicato del Gruppo – si posiziona al primo posto del settore Aerospace & Defence nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI), confermando la propria leadership per il secondo anno consecutivo. Un risultato che testimonia come la sostenibilità sia parte integrante e guida della strategia di Leonardo, della governance e della sua visione al 2030″.

“Essere riconosciuti leader del settore all’interno dei DJSI – commenta l’A.D., Alessandro Profumo – è per noi una ulteriore conferma che il percorso intrapreso è quello giusto. Ci impegniamo per contribuire ad un progresso sostenibile in un mondo più sicuro. Una ambizione che è alla base di Be Tomorrow-Leonardo 2030, il piano strategico di lungo termine che punta sull’innovazione tecnologica e sulla valorizzazione delle competenze per sviluppare nuove opportunità di business e accelerare nella direzione dei Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite. Mai come in questo momento – sottolinea Profumo – la sostenibilità economica, sociale e ambientale è al centro del dibattito internazionale e sempre più condivisa è la convinzione che la sostenibilità crei valore e attivi risorse”.
Il Presidente del Gruppo, Leonardo  Carta, conferma:  “Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto che si aggiunge alla recente nomina di Leonardo a Global Compact LEAD delle Nazioni Unite, confermando il nostro ruolo di primo piano e il nostro impegno a livello globale in materia di sostenibilità. Un riconoscimento frutto di una governance sempre più orientata al successo sostenibile e alla creazione di valore a lungo termine”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it