Proteste nelle stazioni dei NO green pass. Fermato un manifestante a Torino

Al momento le proteste nelle stazioni da parte degli attivisti No Green Pass sembrerebbero essere state un flop. A Torino un manifestante ‘No Vax’ e ‘No Green Pass’ è stato bloccato dalla Polizia davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. L’uomo prima si è rifiutato di mostrare i documenti agli agenti e poi ha scalciato colpendo i poliziotti, che quindi lo hanno portato in Questura. Al momento a sono una decina i No Green Pass che hanno trasformato in un sit in la manifestazione che originalmente prevedeva, nelle intenzioni annunciate dai promotori, il blocco dei treni.

Anche a Firenze è iniziata la manifestazione di protesta, organizzata dai No vax, davanti alla stazione Santa Maria Novella di Firenze. É strettamente sorvegliata dalle Forze dell’ordine. Al momento solo un gruppetto di manifestanti, in gran parte senza mascherina, si è radunato davanti a uno degli ingressi della stazione ed è stato improvvisato un comizio contro il Green pass, i vaccini e anche contro i giornalisti. Le Forze dell’ordine filtrano gli ingressi all’interno della stazione e al momento non si registrano tensioni.

I No Green pass a Napoli non si sono presentati e la manifestazione a piazza Garibaldi con occupazione dei binari della stazione centrale non ha avuto seguito. La stazione di Napoli, presidiata dalle Forze dell’ordine, ha visto la presenza di un folto gruppo di giornalisti che, però, si sono trovati davanti due soli manifestanti che sventolavano il tricolore al grido di “no alla dittatura sanitaria”.

Qualche tensione davanti alla stazione di piazza Principe a Genova, quando la Polizia ha chiesto a un piccolo gruppo di manifestanti No vax i documenti per l’identificazione. Una donna ha dichiarato di non averli ed è stata portata in Questura.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it