Pubblicità occulta a Sanremo, l’Agcom sanziona la Rai

La RAI dovrà pagare 170mila euro di sanzione per aver violato le disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari durante il 73esimo festival di Sanremo. Così, a maggioranza, ha deciso la Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le Comunicazioni. Inoltre, giunge l’ufficiale richiamato alla tv pubblica pe l’esibizione di Blanco durante il festival.

In particolare – l’AGCOM spiega in una nota – le violazioni  “riguardano cinque episodi di mancata indicazione dell’inserimento di messaggi pubblicitari e il caso della pubblicità occulta del social network Instagram e del profilo del conduttore Amadeus”.

Il richiamo per l’esibizione di Blanco invece è “per il mancato rispetto della dignità umana e l’istigazione alla violenza e per non aver ottemperato agli obblighi, previsti dal vigente contratto di servizio, di promozione e diffusione di contenuti che valorizzano i principi di tutela della legalità e della dignità della persona, come declinati nel vigente contratto di servizio”.

(foto di Pixabay)

 

 
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it