Puglia, sette arresti per corruzione e truffa

L’Adnkronos riporta la notizia dell’arresto per corruzione e truffa il Presidente dell’Arti (Agenzia regionale pugliese per la tecnologia e l’innovazione) ed ex Assessore regionale della giunta Emiliano, Alfonso Pisicchio.

Con lui ai domiciliari è finito anche suo fratello Enzo Roberto, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 7 persone (una in carcere, 4 ai domiciliari, 2 destinatarie del divieto di esercitare le attività professionali per 12 mesi), emessa dal Gip del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica.

I 7 arrestati sono indagati, a vario titolo, per corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione per l’esercizio della funzione, truffa, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità materiale, turbata libertà degli incanti ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

È in corso da parte della Guardia di Finanza il sequestro dei beni nella disponibilità di due degli indagati per un valore complessivo di circa 800.000 euro.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it