Putin, monito ai Paesi NATO che sostengono Kiev con F16

L’Agenzia stampa TASS scrive che il Presidente russo Vladimir Putin ha affermato che qualora aerei da guerra F-16  venissero utilizzati dall’Ucraina contro la Russia, sarebbero colpiti dalle Forze Armate di Mosca anche se si trovassero in aeroporti della NATO.

Se verranno utilizzati, anche se da aeroporti di paesi terzi, per noi costituiranno un obiettivo legittimo: non importa dove si trovino” –  ha scandito  Putin in occasione ieri di un incontro coi piloti dell’Aeronautica Militare russa che si trovano schierati in una regione occidentale della Russia e ovviamente molto vicina ai confini  con i paesi dell’est europeo.

Putin ha rimarcato che terrà conto del fatto che gli F-16 possono trasportare armi nucleari ed ha quindi assicurato che – “la fornitura di F-16 all’Ucraina non cambierebbe la situazione sul campo di battaglia, dal momento che la Russia li distruggerà come già sta facendo con i carri armati e le altre armi fornite dai Paesi  occidentali”.

Il presidente russo Vladimir Putin ha, inoltre, definito una “totale assurdità” le accuse secondo le quali  la Russia starebbe per invadere l’Europa. “Un assurdità – ha precisato secondo quanto scritto dalla TASS – intesa esclusivamente a intimidire la popolazione per farle pagare più soldi, perché questa narrazione si svolge in un contesto di crisi economica e di deterioramento del tenore di vita”.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it