Mondiali del Qatar: l’Italia stasera in campo contro la Svizzera

È tempo che l’Italia di Roberto Mancini torni in campo. Questa sera alle 20:45 affronterà la Svizzera all’Olimpico di Roma nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar. Nella conferenza stampa di presentazione, il CT azzurro ha esordito parlando dei ragazzi: “Li ho visti tranquilli e concentrati. Stanno bene e sanno che per vincere devono essere sempre al 100%. I tifosi sicuramente ci daranno una mano, abbiamo giocato all’Olimpico tre gare dell’Europeo e il loro calore si è sentito. Giocano un ottimo calcio da diversi anni, tutte le partite in cui li abbiamo affrontati sono state difficili. Dobbiamo fare la nostra gara e il nostro gioco”.

E a proposito di Immobile e Chiellini, che hanno lasciato il ritiro a Coverciano, aggiunge: “Ci dispiace per loro due, ma credo sia una cosa comune a tutte le Nazionali, gli infortuni possono essere un po’ di più in questa fase. Noi siamo in una situazione positiva e dobbiamo stare tranquilli anche se sarà difficile”.

Relativamente a Belotti e Barella: “Abbiamo due allenamenti prima del match e dobbiamo ancora valutare alcune cose, ma Belotti ha chance di giocare. Anche Barella sta bene, mercoledì si è allenato con la squadra e credo che possa trovare il suo spazio con la Svizzera”. Un’ultima battuta, poi, sul processo di crescita del suo gruppo: “La squadra non è cambiata molto dall’Europeo, credo che abbia ancora ampi margini di miglioramento e che possa diventare ancora più forte da qui al Mondiale”.

La probabile formazione degli Azzurri: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Insigne, Chiesa. 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it