Rai: la nuova stagione invernale

Oggi a Napoli è stata presentata la nuona stagione invernale della Rai con le sue new entry e le conferme.

Come si era gia detto in alcuni rumors, Pino Insegno entrerà in Rai per condurre da gennaio 2024 la nuova edizione de L’Eredità.

Confermato invece  Stefano De Martino, a cui sono stati affidati due programmi: De Martino Show, in onda il 14 e e il 21 dicembre in prima serata, e Bar Stella, dal 31 ottobre al 6 dicembre. Tornerà anche ‘Stasera c’è Cattelan’, in programma dal 19 settembre al 25 ottobre e ‘Belve‘, dal 26 settembre al 24 ottobre. Dopo il successo della prima edizione, Alessia Marcuzzi torna con Boomerissima, dal 31 ottobre al 28 novembre.

Tra i programmi di punta del prime time ritroviamo Ballando con le stelle, Tale e quale show e lo speciale Reazione a catena.

Nel day time, a Unomattina confermato Massimiliano Ossini con Daniela Ferolla; poi Storie Italiane con Eleonora Daniele, è sempre mezzogiorno con Antonella Clerici. Alle 14, al posto di Serena Bortone con Oggi è un altro giorno, debutta La volta buona con Caterina Balivo.

Per la musica confermati The Voice Kids, Sanremo Giovani, Arena Suzuki e i Tim Music Awards.

Cultura e divulgazione potranno contare ancora su Alberto Angela che tornerà da ottobre con 4 nuove puntate di Ulisse, tra Petra e Istanbul, la storia di Anna Frank e Nerone; la sera di Natale con un nuovo speciale Stanotte a… e il sabato con Passaggio a Nord Ovest.

In seconda serata Bruno Vespa troviamo ancora Porta a porta, il martedì, mercoledì e giovedì e condurrà la striscia quotidiana di Cinque minuti.

Tra le novità dell’offerta fiction della prossima stagione vedremo La Storia (regia di Francesca Archibugi), dal capolavoro di Elsa Morante, con Jasmine Trinca. E poi, Mameli (regia di Luca Lucini e Ago Panini), il dramedy Gloria (regia di Fausto Brizzi) e il teen drama Noi siamo leggenda.

Non poteva mancare la quarta stagione di Mare Fuori, Doc – Nelle tue mani 3, Don Matteo 14, Blanca 2, Imma Tataranni – Sostituto procuratore 3, Un professore 2 e I bastardi di Pizzofalcone 4.

Spazio anche al crime con alcune novità, tra cui la serie Brennero, Circeo e Per Elisa – Il caso Claps.

L’amministratore delegato, Roberto Sergio, ha commentato: “Abbiamo fatto un grande sforzo per aggiungere, innovare, sperimentare e mettere a punto palinsesti arricchiti di personalità, competenze, contenuti: abbiamo 30 nuovi programmi, parecchi talent in più specie tra access prime time e seconde serate. Aggiungere vuol dire essere ancora più pluralisti di come la Rai è stata in passato: un obiettivo che siamo riusciti a raggiungere, è che è anche un investimento per il futuro della Rai”.

(screenshot sito Rai)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it