Raisi: “Ritorsione contro Iran riceverà risposta dolorosa”

Il Presidente dell’Iran, Ebrahim Raisi, durante una conversazione telefonica con l’emiro del Qatar, avuta ieri, ha lanciato un avvertimento a Israele.

L’attacco dell’Iran, volto a punire l’aggressore Israele, ha avuto successo. Ora annunciamo con decisione che qualsiasi mossa di ritorsione contro l’Iran riceverà una risposta orribile, diffusa e dolorosa“. Concetto espresso oggi anche dal Vice Ministro degli Esteri Ali Bagheri: “Gli israeliani non devono ripetere l’errore strategico dell’attacco al consolato. L’Iran risponderà in pochi secondi“.

Intanto l’alto portavoce delle forze armate Abolfazl Shekarchi si è rivolto agli alleati di Netanyahu: “Consigliamo ai leader di Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania di essere saggi, di non gettarsi nel fuoco ardente e di smettere di sostenere il regime declinante, terrorista e malvagio di Israele“.

Gli iraniani, infine, con le dichiarazioni del Ministro degli esteri Amirabdollahian, hanno avuto parole dure anche per le Nazioni Unite. “L’inefficacia del Consiglio di Sicurezza dell’Onu nel fermare le azioni israeliane non ha lasciato altra scelta all’Iran se non quella di ricorrere a un’operazione difensiva e punire Israele”. Queste le parole del Ministro, resta da capire se la risposta israeliana arriverà e in quali termini.

(Screenshot SKY)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it