Lo abbiamo letto e sentito da tutti in questi giorni, ma lo dobbiamo assolutamente ribadire: il ‘900 è davvero finito ed è finita anche la Storia di un Paese e di un Regno. In questa settimana sicuramente la notizia da cui non ci si può esimere è proprio quella della morte di Sua Maestà Elisabetta II d’Inghilterra.
E ovviamente tutti gli occhi ora sono puntati sulla famiglia reale. C’è Carlo, il primogenito, adesso Re Carlo III, Camilla, Regina Consorte in barba a tutti coloro che dicevano che non sarebbe mai potuto succedere, William e Kate e, dall’altra parte, Harry e Meghan. La morte della Regina ora ha di fatto segnato il passaggio del Regno in mano ad una prossima dinastia tutta al maschile. Sì, perché se nessuno si sarebbe aspettato che un giorno Elisabetta sarebbe diventata Regina, oggi sappiamo che la prossima donna al potere del Regno d’Inghilterra sarà assai lontana.
Oggi abbiamo Carlo, domani sarà William e dopodomani toccherà al piccolo George. Per poter solo immaginare che al potere possa un giorno salire la piccola Charlotte dovrebbe accadere di tutto. Si può ipotizzare una possibile abdicazione o – speriamo di no – una tragedia con lei unica superstite. Ma sono i Windsor, non i Kennedy. Quindi quando il piccolo George diverrà grande e si innamorerà e la sua consorte sfornerà una piccolina beh, allora il mondo avrà la sua Regina dopo aver aspettato solo tre generazioni di reali.
La notizia della morte di Sua Maestà è stata come un fulmine a ciel sereno. Nessuno al mondo poteva immaginare che dalla nomina della terza donna Primo Ministro, Mary Elizabeth Truss conosciuta come Liz, due giorni dopo avrebbe raggiunto il suo amato Filippo. Alcuni giornalisti inglesi e anche esteri, hanno dichiarato che la Regina sia deceduta nella mattinata dell’8 settembre e non alle 14:47 come hanno dichiarato da palazzo e che la notizia ufficiale sia stata data solo nel momento in cui tutta la famiglia era riunita; ma soprattutto sembra che Buckingham Palace abbia deciso di dare il tempo a tutte le testate mondiali di prepararsi per poter omaggiare la Regina da subito.
E ammettiamolo: è quello che è successo; siamo stati tutti bravi a dare la notizia chi prima chi dopo. In quel preciso momento però tutti si sono concentrati su Carlo o meglio Sua Maestà Re Carlo III. Una vita passata, vuoi o non vuoi, all’ombra della madre; 73 anni di attesa del Regno che oggi ci si chiede, sarà all’altezza? In questo i social non sono stati tanto clemente con lui; dai meme che lo vedono “entrare di ruolo dopo 73 anni” a quelli che comunque gli consigliano di “aspettare tre giorni“.
Diciamo che la prima cosa che ha fatto, forse anche come ultimo desiderio della mamma, è stata quella di far riavvicinare i suoi figli. William e Harry insieme alla relative consorti, sono andati ai cancelli di Buckingham Palace per vedere e ringraziare tutti quei sudditi che hanno portato fiori per l’amata nonna. Della serie “a ragazzì vedete un po che dovete fare, dateme na mano“.
Ovviamente poi non è solo Carlo ad essere sotto tutti, ma proprio tutti i riflettori; c’è pure Camilla che è passata negli anni da rovina famiglia a donna composta fino ad arrivare ad essere amata e accettata da una gran parte del regno e del mondo. Lei più grande di due anni di Carlo, passa da amante a Regina Consorte ruolo, quello di Consorte, che per 68 anni è stato del Principe Filippo. Principe e mai Re Consorte.
Camilla per molti è sempre apparsa l’arrampicatrice di turno, quella che voleva accaparrarsi il pesce più grosso; ma in pochi sanno che la storia d’amore di Carlo e Camilla è ancora più vecchia di quello che si pensi. I due si sono sempre amati ma all’attuale Regina Consorte fu diciamo “consigliato” di sposare l’ufficiale dell’esercito britannico Andrew Bowles. Anche perché, se è vero che per Camilla e Carlo fu colpo di fulmine in quel giorno del 1972, a Palazzo Camilla non era ben vista perché era una “ragazza con un passato”, cioè non più vergine, e quindi non adatta al futuro Re d’Inghilterra.
La storia poi ha voluto per tutti un altro finale. Quello dove l’amore trionfa sempre. Anche dopo due matrimoni “sbagliati“, quattro figli e la morte della vecchia amica rivale Lady Diana. Ora non ci resta che augurare “lunga vita al Re” e soprattutto “God Save the King“.
E se oltremanica i “problemi” del Re e della Regina Consorte possono, diciamo, vedere la luce alla fine del tunnel, quelli del nostro Re e della nostra Regina sono solo all’inizio. E se vi state chiedendo di chi stiamo parlando la risposta è presto detta: Francesco Totti e Ilary Blasi.
Quelli che per Roma erano il Re e la Regina della città, oggi sono i nuovi protagonisti di quella che è stata definita la battaglia delle battaglie ovvero la spartizione del patrimonio nella causa di divorzio. Nelle ultime ore si era molto parlato di una separazione consensuale sia per tutelare quella che è sempre stata la loro vita privata ma soprattutto per tutelare i tre figli.
Poi qualcosa è successo. Secondo le prime indiscrezioni uno degli accordi tra Francesco e Ilary era quello della massima segretezza di tutto ciò che è stata la loro vita insieme e soprattutto in merito alla loro separazione. Ma a quanto pare così non è stato. Iniziano a trapelare dei rumors che vorrebbero Ilary Blasi ospite dalla sua amica di vecchia data e di stacchetti Silvia Toffanin a “Verissimo“. Così da casa Totti sarebbe arrivato l’ultimatum: se Ilary dovesse presenziare a Verissimo o a qualunque altro programma, Francesco l’avrebbe portata in tribunale. In più sembrerebbe che il “pupone” non voglia nemmeno che la ormai ex-moglie, anche se ancora non legalmente, si trasferisca a Milano insieme alla figlia piccola Isabel.
E fin qui sembra, passateci il termine, tutto a posto. Ma quello che non ci aspettavamo era che il primo a parlare con la stampa fosse proprio lui. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Francesco Totti ha dichiarato: “Non sono stato io a tradire per primo. A settembre dell’anno scorso sono cominciate ad arrivarmi le voci: guarda che Ilary ha un altro. Anzi, più di uno. Mi pareva impossibile. Invece ho trovato i messaggi sul cellulare. In realtà so che si erano conosciuti già nel marzo del 2021. E che lei ha frequentato lui e altri uomini un po’ troppo da vicino. Prima che nascesse la mia storia con Noemi. Non è stata lei la causa della rottura, perché all’inizio era soltanto un’amica. La nostra storia è iniziata dopo Capodanno e si è consolidata nel marzo 2022.” In più alla domanda del perché la portasse allo stadio con lui ha risposto: “Le pare che mi porto l’amante all’Olimpico?”
Poi arriva la bomba dopo la mitragliata: “Con suo padre, Ilary, è andata a svuotare le cassette di sicurezza, e mi ha portato via la mia collezione di orologi. Non ha lasciato neanche le garanzie, neanche le scatole. Sono alcuni Rolex di grande valore. Sostiene che glieli ho regalati; ma se sono orologi da uomo. Mi rifiuto di pensare che sia questione di soldi. Semmai, è un dispetto“.
Quando poi gli si chiede se conosce l’uomo con cui Ilary lo avrebbe tradito, Francesco, senza svelarne il nome, dice: “è qualcuno di cui mai e poi mai avrei pensato Ilary potesse invaghirsi“.
Quindi ora ci si chiede: ma visto che si erano ripromessi di non parlare con la stampa, ora sarà il turno di Ilary di parlare? Magari davvero a “Verissimo“? Quello di cui siamo certi è che la telenovela è solo agli inizi. Dimenticatevi Mark Caltagirone e il finto matrimonio di Pamela Prati. Dimenticatevi le lezioni di lavaggio delle mani di Barbara D’Urso. Sta per partire “CA(U)SA BLASOTTI”.