Prima ristoranti, pizzerie e trattorie si valutavano in base a come si mangaisse, su come fosse il servizio o su quanto si abbia pagato. Ma ormai, con il fatto che tutti si sentono liberi di dire tutto quello che gli passa per la testa, ad essere giudicata è la clientela da scriverci addirittura una recensione.
Tutto è accaduto in un locale del lodigiano, Pizzeria Le Vignole, molto conosciuta nella zona per la qualità e la bontà dei prodotti. Un cliente molto “sveglio” dopo aver mangiato la sua pizza ci ha tenuto a scrivere la sua recensione, dando poi una stella, sulla pagina Facebook del locale. “Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay, non mi sono accorto subito perché sono stati composti, e un ragazzo in carrozzina che mangiava con difficoltà, mi dispiaceva ma non mi sono sentito a mio agio. Peccato perché la pizza era eccellente e il dolce ottimo, ma non andrò più:“
La titolare della pizzeria non ci sta e così ha deciso di rispondere personalmente alla recenzione choc che si è vista ricevere dal cliente. “Egregio cliente apprezziamo il suo impegno per valutare il nostro servizio attraverso la sua recensione, nonostante questo ci tenevo a farle presente che il nostro locale è aperto a tutti e i requisiti che chiediamo ai nostri ospiti sono l’educazione e il rispetto verso ognuno. Le sue parole di disprezzoverso ospiti che, non mi sembra vi abbiano importunato, mi sembra una cattiveria gratuita e alquanto sgradevole. Ci tengo inoltre a sottolineare che non è passato inosservato il suo sguardo infastidito anche verso il ragazzino in carrozzina. A fronte di queste bassezze umane e di pessimo gusto, credo che il nostro locale non faccia per lei. Le chiediamo gentilmente di non tornare da noi. A meno che non ritrovi in sé i requisiti umani che nel suo atteggiamento sono mancati.“