Ritiro della Nazionale blindato:3 giornalisti al seguito sono positivi

Il ritiro della Nazionale, che domenica a Wembley disputerà la finale degli Europei contro l’Inghilterra, è blindato a causa di un allarme Covid. Tre giornalisti che sono al seguito della Nazionale sono risultati positivi al tampone. Gli Azzurri sono comunque tranquilli perché non hanno contatti con i media, solo a distanza durante le Conferenze Stampa, e poi sia i calciatori che lo staff sono tutti vaccinati.

I tre positivi sono emersi dopo i tamponi effettuati subito dopo la semifinale tra Italia e Spagna, disputata a Wembley martedì scorso. Due giornalisti sono rimasti in Inghilterra, un terzo invece era rientrato a Coverciano. E per questo c’è stato un minimo allarme. Probabilmente, la Conferenza Stampa in programma oggi a Coverciano potrebbe essere fatta da remoto per precauzione o magari sarà riprogrammata. E per non correre rischi la sede del ritiro azzurro è stata sanificata.

La situazione è molto diversa rispetto a quella che si è verificata lo scorso 31 marzo quando sette calciatori dell’Italia e alcuni membri dello staff tecnico, tra cui De Rossi, erano risultati positivi dopo la partita di Qualificazione ai Mondiali con la Lituania. I calciatori sono tutti vaccinati, con prima e seconda dose effettuata, e i contatti tra il gruppo squadra e i giornalisti in queste ultime settimane sono ridotti al minimo e quando ci sono per le interviste avvengono tutti a distanza di sicurezza. Il rischio di un focolaio pare scongiurato.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it