Ritorna Roberto Bolle con la quarta edizione di Danza con me

Roberto Bolle ritorna in televisione con la quarta edizione di Danza con me, che andrà in onda il giorno di Capodanno su Raiuno.

Questa mattina Stefano Coletta, direttore di Rai1, ha presentato lo show via streaming assieme al suo vice Claudio Fasulo, augurandosi che lo spettacolo sia un messaggio di fiducia e speranza per accompagnare anche la rete verso la nuova stagione. Speciali saranno pure gli ospiti che hanno accettato l’invito di Bolle, direttore artistico e protagonista del suo programma, che mescola arte e ironia, contemporaneità al classico, raccontata non solo con la danza.

Tra le guestar presenti ci sarà Vasco Rossi, che ritorna in un programma televisivo dopo una quindicina di anni d’assenza, dove lancerà in esclusiva la sua nuova canzone. Il brano, Una canzone d’amore buttata via, è stato coreografato da Mauro Bigonzetti per Roberto Bolle, che ballerà assieme alla ballerina Virna Toppi. Durante la presentazione, Bolle ha annunciato: “Danzeremo davanti a Vasco e poi anche lui ballerà con noi”.


Ma anche il Direttore Artistico si metterà alla prova: canterà insieme all’altra ospite speciale della serata, la showgirl Michelle Hunziker, alla quale è affidato pure il compito di introdurre uno dei temi di impegno sociale, molto caro alla conduttrice ed altro aspetto che da sempre caratterizza il programma, quello della violenza sulle donne. Sarà presente anche Ghali, che affronterà il problema dell’integrazione razziale, la pandemia con tutto il suo carico di morti, paure e crisi economica, che ha penalizzato in modo particolare il mondo dell’arte e dello spettacolo, prenderà forma in una coreografia da inferno dantesco.


Per quanto riguarda il lato ironico, visto che lo show vuole si far riflettere, ma soprattutto fa ridere, vedremo Bolle inedito, pronto a giocare con se stesso e ha prendersi meno sul serio. “Il programma inizierà attorno ad un mio difetto, non vi rivelo quale, ma sarò io stesso a prendermi in giro“, ha affermato.

Per la contaminazione di generi la danza questa volta si confronterà con il calcio in un altro divertente siparietto, con ospite il giornalista sportivo Fabio Caressa che farà la telecronaca di un balletto di Bolle. Danza con me ha richiesto molti mesi di preparazione, messi a dura prova dall’emergenza sanitaria. “Abbiamo dovuto rinunciare a tanti ospiti stranieri, ma così abbiamo dato più spazio agli artisti italiani, avevamo il timore di non arrivare a termine, invece questa è l’edizione più bella di tutte“, ha spiegato Bolle.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it