Roma, attentato don Coluccia: aperto fascicolo per tentato omicidio

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per tentato omicidio a carico del 28enne che ieri sera ha tentato di investire il prete antimafia don Coluccia a Tor Bella Monaca, quartiere della Capitale.

Sui fatti indaga la Polizia di Stato, nello zaino dell’aggressore sono stati rinvenuti una mannaia e un martello, motivo che potrebbe spingere i magistrati a contestare anche l’accusa di porto d’armi abusivo. Nelle prossime ore il pm chiederà la convalida dell’arresto e l’uomo comparirà davanti al gip.

Solidarietà e sostegno sono arrivati dal Presidente della Camera, Lorenzo Fontana: “Desidero rivolgere a don Antonio Coluccia e ai componenti della sua scorta le espressioni della più sentita solidarietà e vicinanza per quanto avvenuto ieri sera a Tor Bella Monaca. La sua missione dedicata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle periferie e a coloro, spesso di giovane età, che convivono con la piaga della tossicodipendenza, va sostenuta e incoraggiata“.

Anche il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, si aggiunge alla lista di personalità che hanno espresso sostegno e vicinanza al prete antimafia: “L’opera che da molto tempo svolge don Antonio Coluccia nelle periferie di Roma sia a favore di coloro che vivono il dramma della dipendenza dalle droghe che nel quotidiano contrasto agli spacciatori di morte, è tanto difficile quanto preziosa. Sono certo che quanto avvenuto ieri sera a Tor Bella Monaca non fermeranno le sue battaglie a favore della legalità e della vita“.

(Screenshot da Sky)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it