Roma, Tor Bella Monaca: il bilancio del controllo interforze

Come già raccontato stamane, è in corso un’imponente attività di controllo interforze nel quartiere di Tor Bella Monaca, pianificata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura, e coordinata dalla Questura di Roma.

Circa 500 gli uomini impiegati per effettuare perquisizioni tese alla ricerca di armi e droga, in oltre 80 appartamenti in via dell’Archeologia.

L’operazione arriva pochi giorni dopo l’aggressione ai danni di operatori delle Forze dell’Ordine, durante un corteo per la legalità e da seguito ad analoghi servizi interforze che si sono svolti ad Ostia, nella roccaforte dello spaccio. Obiettivo dei militari è ripristinare la legalità in una zona ad alta densità criminale e garantire ai cittadini una rafforzata presenza sul territorio per una maggiore percezione di sicurezza.

Questo il bilancio delle attività svolte, impreziosite dall’apporto delle unità cinofile antidroga: sono state sequestrate diverse dosi di cocaina e svariati grammi tra hashish e marijuana. Tre persone sono state tratte in arresto per reati inerenti gli stupefacenti, una denunciata per analoghi reati. Sono stati rinvenuti 4 veicoli risultati rubati e sequestrati, mentre in un appartamento sono stati trovati oltre 60000 euro. Un uomo è stato denunciato per ricettazione e gli sono state sequestrate 6 tessere sanitarie. Sono 26 le persone denunciate per occupazione abusiva di immobile e contestualmente sono state bonificate e messe in sicurezza alcune aree verdi adiacenti ai palazzi controllati.

(Foto da video Polizia di Stato)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it