Roma, Zelensky incontra Giorgia Meloni

Dopo essere stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky incontra la Premier Giorgia Meloni.

L’Italia, in raccordo con i principali Alleati, continuerà a fornire il supporto necessario, anche militare, affinché si arrivi a una pace giusta per l’Ucraina, che potrà esserci solo se la Russia cesserà le ostilità. Questi sono alcuni dei concetti che verranno espressi dalla Premier.

Scommettiamo sulla vittoria dell’Ucraina”, ha dichiarato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al termine dell’incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Continueremo a fornire sostegno, anche militare, perché l’Ucraina possa arrivare ai negoziati con una posizione solida”.

Siamo favorevoli ad una soluzione diplomatica del conflitto. Sosteniamo la formula di pace in 10 punti del presidente Zelensky. E riconosciamo le legittime aspirazione europee dell’Ucraina, avamposto della sicurezza dell’intero continente europeo”. Conclude la Premier.

Giorgia, ti ringrazio per la possibilità di essere in questo bellissimo Stato con una grande storia, sono qui per stringerle la mano e ringraziare per aver dato rifugio ai cittadini ucraini, non lo dimenticherò mai” ha risposto il Presidente ucraino.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it