Runner morto in Trentino: vivo prima di essere aggredito da un orso

I primi rilievi delle operazioni peritali eseguiti presso la sala autoptica indicano che il runner trovato morto in val di Sole, in Trentino, era vivo quando è stato aggredito da un orso.

La Procura di Trento ha aperto un fascicolo senza notizia di reato e ha nominato nel pomeriggio di ieri un collegio di tre periti. Si tratta di un medico legale, un esperto di dna animale e un veterinario, chiamati a definire le cause della morte del giovane. In un paio di giorni dovrebbero arrivare anche i risultati genetici sui campioni organici raccolti sul posto. Serviranno a dare un’identità all’orso che si trovava nella zona.

Gli abitanti di Caldes in val di Sole hanno dato da subito per scontata l’aggressione da parte di un orso.  Solo un mese fa era avvenuta l’aggressione in valle di Rabbi di un escursionista da parte dell’esemplare Mj5.

Attualmente sono in corso i rilievi della scientifica, mentre il personale del Corpo forestale del Trentino è sul posto in attesa di indicazioni da parte degli investigatori.

Il Presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, sta incontrando i Sindaci della val di Sole e gli esponenti della Comunità di valle.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it