Russi torturano staff della Centrale nucleare di Zaporizhzhia

Il Ministro dell’Energia ucraino, Herman Halushchenko, scrive sulla propria pagina Facebook che le forze russe di occupazione torturano il personale della Centrale nucleare di Zaporizhzhia: “Secondo le informazioni in nostro possesso, gli occupanti hanno costretto la dirigenza a registrare un messaggio per utilizzarlo a fini propagandistici“.

La Guardia Nazionale russa citata dall’agenzia Interfax. ha annunciato, inoltre, che  centrale nucleare è sotto il completo controllo delle forze militari russe.

Halushchenko aggiunge:  “Lo staff della Centrale  nucleare di Zaporizhzhia è in ostaggio da quattro giorni. Ci sono circa 500 militari russi e 50 unità di equipaggiamento pesante all’interno della centrale”.

“Il personale – sottolinea il Ministro  – è  fisicamente e psicologicamente esausto. Facciamo appello ai nostri partner internazionali affinché prendano tutte le misure per far ritirare le forze di occupazione russe dagli obiettivi militari conquistati e chiudano lo spazio aereo sull’Ucraina“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it