Russia, nube radioattiva verso l’Europa

Il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Nikolai Patrushev, ha dichiarato che si sta dirigendo verso l’Europa, una “nube radioattiva” provocata dalla distruzione delle munizioni con uranio impoverito che sono state fornite dall’Occidente all’Ucraina.

Il segretario, in merito alla nube, afferma che è già stato registrato un aumento delle radiazioni in Polonia. “Gli Stati Uniti hanno coordinato una serie di atti terroristici in Russia, la cui responsabilità Mosca attribuisce al “regime neonazista” di Kiev”.

“Secondo le informazioni a nostra disposizione – ha detto parlando ad un evento pubblico nella città di Syktyvkar – gli atti terroristici commessi in territorio russo, tra cui l’omicidio di Daria Dugina, di Vladen Tatarsky e l’esplosione dell’auto di Zakhar Prilepin, l’esplosione del ponte di Crimea, del gasdotto Nord stream e altri, sono stati pianificati e condotti sotto il coordinamento delle agenzie di intelligence americane”.

“Creando nuove minacce alla sicurezza nazionale della Russia, il regime neonazista di Kiev, alimentato dagli americani, ha condotto azioni terroristiche nel territorio del nostro Paese”, ha insistito Patrushev.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it