Ottimo risultato per Caltagirone Editore che chiude i conti del primo semestre 2023 con un risultato netto positivo per 9,2 milioni in crescita del 13% rispetto agli 8,1 milioni del primo semestre 2022.
La raccolta pubblicitaria del Gruppo indica la società, dopo l’approvazione dei risultati in Cda che è cresciuta dell’8,5%.
La pubblicità internet, considerando anche la pubblicità effettuata per conto terzi, è cresciuta del 21,1% e rappresenta oggi il 29,4% del fatturato pubblicitario complessivo del gruppo.
Nel periodo gennaio-maggio 2023 i siti web del network Caltagirone Editore hanno registrato 4,17 milioni di utenti unici giornalieri medi con un incremento del 21,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi complessivi della vendita di copie cartacee e digitali delle testate del Gruppo registrano nel primo semestre 2023 una diminuzione del 7,6% rispetto al primo semestre 2022.
I costi operativi sono 55,4 milioni di euro in diminuzione dell’1,2%.
(foto Caltagirone Editore)