“Sicuramente l’Europa sui migranti in queste settimane e in questi mesi è stata assente, lontana, distratta, sorda, arrogante“. Lo ha detto a proposito degli sbarchi a Lampedusa il Vicepremier e Segretario del Carroccio Matteo Salvini a margine dell’assemblea della Lega giovani a Pontida. Abbiamo un’altra idea di Europa e domani Marine Le Pen verrà a raccontare l’idea di Europa che abbiamo” – ha aggiunto Salvini.
“Giorgia Meloni sarà domani a Lampedusa, io a Pontida per lo stesso obiettivo” – spiega. “Giorgia sta facendo miracoli” ha detto venerdì Salvini, commentando la visita di oggi a Lampedusa della Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, unitamente alla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.
“Se tedeschi e francesi e il Governo europeo si voltano dall’altra parte – ha sottolineato con toni sostenuti Salvini – noi abbiamo il diritto e il dovere di proteggere i nostri confini e i nostri cittadini, quindi, che Giorgia sia a Lampedusa e che io accolga Marine Le Pen è assolutamente parte dello stesso obiettivo“.
Salvini ha precisato, inoltre che – “con Giorgia Meloni abbiamo condiviso tutto e condivideremo tutto”.