Salvini: serve un tetto per gli stranieri a scuola

Matteo Salvini, leader della Lega, ospite di ‘Porta a Porta’, in onda oggi su Raiuno, ha dichiarato – “Io penso che ci debba essere un tetto per gli stranieri nelle classi italiane, direi un 20%. Altrimenti è un caos di lingue in quella classe, penso anche all’insegnante, invece così può essere stimolante“.

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha toccato una serie di temi. Sul nuovo codice della strada ha ribadito che – “è previsto il ritiro della patente per chi abbandona gli animali, è una questione di civiltà. Crei anche dei pericoli, e a volte cani e gatti sono migliori degli umani“- ha detto.

A Cinque minuti, sempre ospite di Bruno Vespa, Salvini aveva parlato delle elezioni europee e aveva dichiarato che – “Popolari, conservatori e sovranisti vorrei facessero la nuova commissione. Ma colei che ha creato i problemi, la von der Leyen, non può essere chi li risolve. Potrà essere la prima volta nella storia in cui si potrà avere un governo in Ue senza sinistra e senza guerrafondai“.

Alla domanda poi, se il Generale Roberto Vannacci si candiderà con la Lega, Salvini ha risposto che  – “Vannacci è stato linciato perché ha scritto un libro, noi pensiamo a una Europa dove c’è libertà di pensiero, mi piacerebbe che lui facesse parte della squadra della Lega“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it