carcere (pixabay)

‘Sandokan’ si pente: il boss dei Casalesi collabora con la giustizia

A confermare l’avvio della collaborazione con la giustizia del boss “Sandokan” Francesco Schiavone sono anche la Direzione Nazionale Antimafia e la Direzione distrettuale Antimafia della Procura di Napoli. Da alcune settimane hanno avviato i primi colloqui con l’ormai ex boss del clan dei Casalesi. Schiavone, oggi 70enne, è detenuto al regime del carcere duro dal 1998. L’11 luglio di quell’anno, infatti, fu catturato in un bunker a Casal di Principe, in provincia di Caserta.


A riportare la notizia del pentimento era stato il quotidiano Cronache di Napoli. Secondo quanto si apprende, ai familiari di Schiavone – originario di Casal di Principe – è stato offerto di entrare nel programma di protezione riservato ai familiari dei collaboratori di giustizia, come avvenuto già nel 2018, quando a pentirsi fu il figlio Nicola Schiavone.

Ergastolano, detenuto da anni al 41 bis, Francesco Schiavone è in carcere ininterrottamente da 26 anni. Da principale imputato, è stato condannato nel maxi processo Spartacus.

(foto di Pixabay)

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it