Sanremo, Amadeus: “John Travolta sapeva tutto”

Durante la conferenza stampa odierna, a Sanremo, Amadeus ha provato a spegnere le polemiche relativamente alla vicenda John Travolta. Ieri sera, l’attore, ospite sul palco dell’Ariston ha ballato il “ballo del qua qua” insieme a Fiorello e lo stesso conduttore. È notizia di oggi, invece, che Travolta non abbia voluto firmare la liberatoria della sua ospitata, pertanto la stessa non potrà essere più trasmessa dalla Rai.

Io mi sono divertito tantissimo. John Travolta non è stato costretto a fare nulla, era stato informato e tutto era stato condiviso. Sapeva esattamente tutto, non c’è stata nessuna sorpresa e nessun tranello“. Questa la risposta di Amadeus, che ha poi continuato: “Fa parte della comicità e dell’ironia far fare a persone molto importanti cose che non farebbero mai. John Travolta anni fa andò da Fiorello che gli fece fare il delfino. In Italia c’è Fiorello, in America c’è Jimmy Fallon: può darsi che sul momento ci sia un’espressione di John Travolta per un cappellino, sul momento magari non ha gradito il cappellino… Io mi sono divertito, magari la gag ha funzionato a livello 8 rispetto al 10 che ci aspettavamo. Non c’è stato nessun tranello, è stato John Travolta a contattarmi dicendo che avrebbe avuto piacere a venire. Non c’è stata una trattativa di mesi, mi ha contattato pochi giorni fa. Gli autori gli hanno spiegato tutto in camerino per filo e per segno, io ho trovato tutto molto divertente“.

Incalzato dai giornalisti, per quello che si è trasformato nel caso del giorno, Amadeus ha cercato di chiudere la questione così: “Mi sembra come sottolineare l’unica stronzata. Mi sembra si dica ‘sta andando tutto bene, quale polemica possiamo fare su una stronzata?’. John Travolta non si è divertito come pensavamo facesse, tutto qua. Non mi sembra sia questo il problema del Festival di Sanremo. Io non posso prevedere come reagiscono in diretta gli ospiti. Stiamo creando un caso che non esiste. Colpa mia che ho avuto questa idea. Mi sembra che stiamo parlando di un caso che non lo è“.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it