Sanremo2022-Sabrina Ferilli è la co-conduttrice della finale del Festival

Sabrina Ferilli è la co-conduttrice della quinta e ultima serata del Festival di Sanremo.

Sabrina la pasionaria, la ragazzina che vendeva le copie dell’Unità, figlia di un comunista che le ha insegnato la passione per la politica e il bene comune, non è snob. Il palcoscenico del Festival di Sanremo significa essere di tutti e parlare a tutti. Lei lo sa.

Per l’attrice romana non si tratta della prima volta sul palco dell’Ariston: vi fa ritorno dopo ben 25 anni. Era infatti una “valletta”nel 1996 con Valeria Mazza nell’edizione condotta dal grande mattatore Pippo Baudo. E poi nel 2012, ,invitata come ospite di una semifinale che, viene ricordata anche per la sua ‘Roma nun fa la stupida stasera’, intonata con Gianni Morandi, nonché per il lungo abito azzurro che non le impedì di sedere sulle scale durante l’intervista. Tra gli argomenti di quel dialogo, anche l’iconico calendario senza veli fatto dieci anni prima. “Tiettelo ché quelle cose non si vedono più” consigliò allora, con marcato accento romanesco ,al conduttore la splendida Sabrina.

Sabrina,attrice e conduttrice

La Ferilli oltre a essere  una grande attrice :sei Nastri d’Argento, un Globo d’oro, sei Ciak d’oro, quattro candidature al David di Donatello e, nel 2013, una degli interpreti de “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar al miglior film in lingua straniera, è anche  un’apprezzata conduttrice. Dopo il primo Festival di Sanremo, la Ferilli entra nel cast di Mai dire gol. Poi arriva La partita del cuore l’anno successivo e Donna sotto le stelle nel 1998. Nel 2002 conduce la prima serata de La bella e la bestia con Lucio Dalla mentre, per vederla  con Maria De Filippi, bisogna aspettare il 2012: prima prende parte al Serale di Amici come giudice e poi a Tú sí que vales dal 2019 come giudice popolare del sabato sera di Canale5.

Quest’anno Sabrina non solo sarà una delle 5 co-conduttrici del Festival ma tornerà al cinema con “Il Sesso degli Angeli”, regia di Leonardo Pieraccioni.

Dotata di un’apprezzata ironia e chiamata, anche stavolta, a lasciare un segno nella storia del Festival,per l’ironia e la sua coinvolgente autenticità ,certo, ma anche per un fascino incrementato da abiti in linea con uno stile ricercato e mai fuori contesto.

Lo stilista che firmerà i suoi abiti per Sanremo 2022 è ancora top secret,  L’unica indiscrezione riguarda i gioielli dell’attrice: Sabrina Ferilli, infatti, indosserà gioielli in oro e diamanti di Pasquale Bruni alla Finale di sabato 5 febbraio 2022.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it