Sardegna, Todde: “Orgogliosa di essere la prima donna Presidente”

Ringrazio tutti. Siete stati 16 ore ad attendere il testa a testa che è stato lungo e faticoso. Sono orgogliosa di essere la prima donna presidente della regione. Dopo 75 anni siamo riusciti a rompere questo tetto di cristallo. Ringrazio anche tutte le donne della mia squadra per il ruolo che hanno avuto e per il compito che hanno svolto“.

Sono queste le prime parole della neo Presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde. In conferenza stampa la Governatrice ha elogiato il lavoro di squadra fatto in campagna elettorale: “Credo che la Sardegna non sia un laboratorio. I sardi non sono delle cavie. Sono stata contentissima di condividere questo passaggio con Giuseppe Conte ed Elly Schlein che mi hanno supportato per tutta la campagna. Sono molto contenta che questo progetto di unione possa avere trovato in Sardegna un progetto solido per dimostrare che la nostra alleanza può funzionare“.

Secondo la Todde questa è la via da seguire da adottare anche in altre realtà, con l’alleanza tra Pd e M5s come unica strada percorribile. La Presidente ha dichiarato che darà man forte alla campagna elettorale in Abruzzo e che intende lavorare molto con i giovani e per i giovani, puntando molto sulla ricerca anche per contrastare la migrazione dei giovani sardi.

La mia giunta che si distinguerà per competenze: lo abbiamo promesso ai nostri elettori. Compatibilmente coi tempi per la proclamazione, ma inizieremo a lavorare immediatamente, servono persone competenti visto l’esempio dato ieri di una Regione che è disorganizzata sulla risposta tecnologica“, ha concluso Todde.


(Screenshot SKY)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it