Scadenza del contratto di Amadeus con la Rai

A margine della conferenza stampa di ‘Vivicittà’ a Viale Mazzini l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha dichiarato: “Una infinità di false notizie, riferite al contratto di Amadeus, anche attraverso autorevoli testate, stanno danneggiando l’Azienda Rai. Tutto questo è inaccettabile. Il proliferare di indiscrezioni sulla trattativa della Rai con Amadeus, in vista della scadenza del contratto del conduttore il 31 agosto. LaScadenza negli ultimi giorni ha innescato rumors insistenti sul possibile passaggio di Amadeus al canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery.

A dare il via alle indiscrezioni erano state martedì mattina le battute di Fiorello durante le dirette di ‘Viva Rai2’ in cui ha detto: “Amadeus lascia la Rai e va al Nove. A me non hanno offerto nulla, nessuno mi ha chiamato. La mia risposta è: divano”.

Nell’incontro con Roberto Sergio, Amadeus si sarebbe preso ancora qualche giorno per comunicare una decisione definitiva sul suo futuro. Voci insistenti parlano anche di un possibile ‘trasloco’ sul Nove.

Amadeus naturalmente tace ma ieri ha postato sui social sia la notizia della sua conduzione delle due serate del concerto-evento ‘Una Nessuna Centomila in Arena‘, che andranno in scena il 4 e il 5 maggio a Verona ma saranno poi trasmesse con una sintesi in un’unica serata su Rai1 l’8 maggio, sia il video della consegna da parte di Warner Music Italy del quadro con tutte le certificazioni ottenute dagli artisti che hanno partecipato a Sanremo negli ultimi cinque anni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it