Silvio Berlusconi

Senato, bagarre in Aula: rissa sfiorata e seduta sospesa

Ancora tensione in Senato, dove erano in corso le votazioni degli emendamenti al premierato. Rissa sfiorata tra Roberto Menia di Fratelli d’Italia e Marco Coratti del Movimento 5 Stelle. In Aula si discuteva dello stop al semestre bianco per il Capo dello Stato, come previsto nel testo di riforma costituzionale.

Sono dovuti intervenire due parlamentari e alcuni commessi per dividere i due senatori. Questa tensione ha costretto la Vicepresidente del Senato, Anna Rossomando, a sospendere la seduta per favorire il ritorno all’ordine. Ad accendere gli animi è stato un intervento del pentastellato Ettore Licheri, che si è rivolto ai senatori del centrodestra dicendo “voi siete Giorgia“. A quel punto Menia si è precipitato verso il centro dell’emiciclo dirigendosi verso i banchi opposti. Il parlamentare di FdI è stato bloccato dal questore Antonio De Poli che si trovava al centro, ma il senatore romagnolo di M5s Coratti è scattato verso Menia, fermato a sua volta placcato dai colleghi.

Dopo la sospensione l’Aula è ripresa brevemente con l’annuncio di La Russa: “Quanto accaduto negli ultimi minuti sarà oggetto dell’attenta valutazione dell’Ufficio di presidenza“.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it