Migranti, naufragata imbarcazione a largo di Siderno. Due morti

Un’imbarcazione con oltre 100 profughi ha impattato contro un vecchio pontile in disuso sul litorale di Siderno, a Reggio Calabria. Nell’incidente sono morti due migranti. Secondo la ricostruzione, l’imbarcazione si sarebbe inclinata a causa del mare molto mosso. Alcuni migranti sono caduti in acqua.

I corpi delle due vittime sono stati portati a terra. Un terzo migrante è stato tratto in salvo e portato a riva. Sul posto sono intervenuti mezzi e uomini della Guardia costiera, Polizia e Carabinieri. Un elicottero sta sorvolando lo specchio d’acqua alla ricerca di eventuali altri dispersi. Centodieci, esattamente, i migranti a bordo dell’imbarcazione di svariate nazionalità, con prevalenza di pakistani e siriani.

A lanciare l’allarme facendo scattare i Soccorsi dopo che il natante si era arenato sulla spiaggia sono state alcune persone che stavano passeggiando sul lungomare di Siderno. Sul posto nel lato nord del lungomare cittadino si è recata anche la Sindaca Maria Teresa Fragomeni. I migranti, una volta soccorsi, sono stati portati in un centro di primo soccorso ospitato in una struttura messa a disposizione dal Comune a Siderno Superiore.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it