Simon Biles, no a volteggio e parallele. Nuovi rumors sulle cause del ritiro

Dopo le comunicazioni degli scorsi giorni, giunge la notizia che la stella della ginnastica a stelle e strisce Simone Biles rinuncia ad altre due finali olimpiche. Non sarà in gara né per il volteggio né per le parallele asimmetriche.

Intanto i media americani gettano ombre sulle motivazioni che hanno portato la Biles fuori dalla competizione. Durante il The Joe Rogan Experience Show, podcast di commento sportivo, il conduttore ha ipotizzato un’altra motivazione, ricostruendo quanto accaduto alle Olimpiadi del 2016.

Nel 2016, infatti, alcuni hacker entrano nel sistema del CIO e scoprono che Simone Biles è affetta da deficit dell’attenzione e iperattività (AHDH). Per questo motivo, assume farmaci che sono effettivamente vietati dalle regole antidoping. Scoprono però che la Federazione aveva fatto richiesta e poi ottenuto un’autorizzazione particolare perché la ragazza non interrompesse l’assunzione del farmaco in questione.

In Giappone però le cose cambiano perché questi farmaci sono al 100% illegali, anche se dovesse trattarsi di una assunzione a uso medico. Rogan conclude infatti domandandosi se non sia proprio questo il motivo del passo indietro della campionessa.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it