Slitta il test per l’ammissione alla facoltà di Medicina. Si attende ora il decreto del Ministero dell’Università e ricerca, che è attualmente in definizione. I tempi tecnici per svolgere la prova a febbraio però non ci sono più, per questo si presume che la prima sessione in calendario sarà quella di marzo.
La seconda sessione, quindi, scivola a fine aprile-inizio maggio. Il Mur, vista la situazione creatasi, vorrebbe velocizzare il più possibile le pratiche, al fine di non arrivare troppo a ridosso dell’esame di maturità. Un’operazione che mira a scongiurare possibili disagi per gli studenti.
I tempi tecnici per svolgere la prova a febbraio, come spiega il Mur, sono saltati poiché dall’emanazione del decreto alla data di svolgimento del Tolc Med devono passare 60 giorni.
A bloccare il tutto i numerosi ricorsi presentati e le modifiche che si stanno apportando al sistema dei Tolc, gestito dal consorzio Cisia. Una volta ultimata la fase di modifica arriverà il semaforo verde per il decreto.
(Foto da Pixabay)