Il Prefetto di Venezia, Michele Di Bari, dopo aver ricevuto le ultime informazioni dai dirigenti sanitari ha confermato il bilancio ufficiale dell’incidente del pullman avvenuto a Mestre ieri sera: 21 vittime e 15 feriti, 5 dei quali in gravi condizioni.
Tra le vittime già identificate dell’incidente del pullman a Mestre ci sono cinque cittadini ucraini, un tedesco, e l’autista del mezzo, un italiano.
Nella notte i Vigili del Fuoco con l’ausilio di due gru hanno rimosso i rottami del pullman precipitato ieri sera dal cavalcavia di Vis dell’elettricità a Mestre. Il mezzo è stato sollevato e poi posto su un pianale per essere portato in un deposito.
Ancora ignote le cause dell’incidente ma prevale il movente del malore dell’autista che i colleghi definiscono un guidatore esperto che svolgeva l’attività da 7 anni.
Sul posto si sono recati una sessantina di Vigili del Fuoco con circa 20 automezzi. Molti dei pompieri non hanno voluto riposare alla fine del turno e hanno chiesto di continuare a lavorare.