Sonego e Berrettini out dal Torneo di Cincinnati

Eliminati Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Cincinnati, che precede gli Us Open. Nel caso fossero passati, avremmo assistito ad un derby tutto italiano, ai quarti, sul cemento statunitense. Sarà invece una sfida greco-canadese tra Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime.

Berrettini non era in forma, causa l’inattività di 5 settimane per il risentimento alla gamba sinistra rimediato nella finale di Wimbledon che l’ha costretto anche a saltare i Giochi Olimpici di Tokyo. Dopo la vittoria in rimonta al secondo turno con Albert Ramos Vinolas, il numero 8 del mondo si è dovuto arrendere 4-6 3-6 alla giovinezza del 2000 Auger-Aliassime.

Sfuma anche il sogno di Lorenzo Sonego, che perde contro Stefanos Tsitsipas e pareggiare i conti con l’unico precedente tra i due, a Miami, lo scorso marzo. Il torinese lotta come un leone fino alla fine, contro uno Tsitsipas scatenato, soprattutto a rete dove segna i punti più belli. In 3 set il greco vince, ma Sonego è da applausi e grandi emozioni, al Torneo di Cincinnati.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it