Sostenibilità, Urso: “promuovere filiera Green in Europa”

La prossima riunione trilaterale tra Italia, Francia, e Germania avrà luogo nella seconda metà di gennaio a Parigi, con un focus sulla tecnologia Green. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha sottolineato l’importanza di promuovere la crescita della filiera della tecnologia Green in Europa, in particolare per quanto riguarda i pannelli fotovoltaici. L’obiettivo è evitare una dipendenza esclusiva dai pannelli cinesi in Italia nei prossimi anni.

Urso ha annunciato un vertice in videoconferenza con il Commissario Breton e altri Paesi lunedì prossimo, evidenziando la necessità di coniugare la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica con la sostenibilità sociale e produttiva del sistema europeo.

Il Ministro ha inoltre ricordato il successo nel modificare alcuni dossier cruciali, precedentemente influenzati da una visione ideologica. Ha menzionato il dossier euro7, in cui è stata garantita la salvaguardia del motore endotermico nei prossimi anni, e quello relativo al packaging, dove è stata assicurata l’economia circolare italiana, fondamentale per l’industria nazionale e la sostenibilità ambientale del Paese.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it