Sparatoria ieri in un bar del centro a Frosinone per una violenta lite tra un gruppo di marocchini e uno di albanesi.
Il bilancio è di un morto e tre feriti. Un 23enne albanese è stato arrestato dalla Squadra Mobile mentre altri tre uomini, tutti albanesi, sono stati già identificati e sono attivamente ricercati dalla Polizia. Il litigio è avvenuto tra i tavolini dello ‘Shake’, in via Aldo Moro. Secondo le prime informazioni, tutto sarebbe nato dal litigio al culmine del quale sarebbero stati esplosi alcuni colpi di pistola.
Due feriti sono stati portati all’ospedale Spaziani, uno a Roma, mentre per il quarto sono stati inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118. Un secondo ragazzo sembrerebbe essere morto in ospedale durante l’intervento in sala operatoria, secondo quanto ha riportato il Corriere della Sera.
Sul posto al momento c’è la Polizia di Stato per i rilievi del caso.
Le due bande hanno iniziato a discutere verbalmente prima all’interno del locale e poi in strada. La situazione però è degenerata e sono state estratte le armi. Secondo le prime ricostruzioni sembra che avessero avuto dei precedenti contrasti per questioni di gestione dei traffici di droga in città.
”Sono sconvolto, sono qui sul posto. Una sparatoria del genere, in pieno centro, è una cosa assurda, siamo sotto choc. C’è stata molta paura tra la gente che in quel momento era in strada: è sabato sera ed era l’ora dell’aperitivo” – ha dichiarato ieri sera all’Adnkronos il Sindaco di Frosinone Riccardo che ha precisato – ”Ho sentito il Prefetto, domani mattina alle 11 è stato convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza”.