A Iowa si è consumata una scena da far west in pieno giorno, davanti a una scuola. Una sparatoria al liceo East High School a Des Moines, nel centro della città, ha registrato un bilancio di uno studente morto e di due ragazze, rimaste gravemente ferite. Le tre vittime sarebbero state raggiunte da proiettili sparati, da ignoti a bordo di un veicolo. Almeno una decina i colpi esplosi, tre dei quali sono andati a segno. Lo ha reso noto il Dipartimento di Polizia in un comunicato.
In mattinata il dipartimento di Polizia aveva ricevuto diverse telefonate che riferivano di colpi d’arma da fuoco e di più persone colpite davanti alla scuola. Sul posto sono intervenuti gli agenti e i soccorritori, che hanno trovato tre ragazzi feriti, uno dei quali è deceduto durante il trasporto in ospedale.
La Polizia sta indagando sul movente e la dinamica della sparatoria. Kaylie Shannon, una studentessa del liceo, ha raccontato che era nell’auto di un suo amico quando ha sentito 11 spari e studenti che urlavano. Alcuni potenziali sospetti sono stati fermati.