Stalker investe con premeditazione un carabiniere e viene colpito a morte

È avvenuto nel pomeriggio del 14 luglio a Padova nel Vicolo Castelfidardo. Un uomo 55enne albanese, ha violato il divieto di avvicinamento rispetto alla moglie deciso dal giudice per una questione di stalking. C’è stato l’immediato intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Padova,  intervenuta per sanzionare l’uomo.

Mentre uno dei militari dell’Arma  era intento a redigere il verbale, lo stalker è salito in auto, ha messo in moto e ha investito il carabiniere. A quel punto è sceso dall’auto, sembra armato di un coltello e l’altro carabiniere ha sparato all’uomo. I testimoni residenti nelle case vicino parlano di almeno 3-4 colpi.

L’uomo  è morto dopo il ricovero all’ospedale, dove era arrivato in condizioni disperate. Si chiamava Haxhi Collaku. Il carabiniere travolto, 37 anni, del Nucleo Radiomobile di Padova, è ricoverato in gravi condizioni. Mentre l’altro militare, quello che ha aperto il fuoco, è in ospedale in stato di shock, ma non sembra aver riportato ferite.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it