LIVE – Super G Femminile. Giovedì 11 febbraio

Dopo tre giorni di attesa, per le complicate condizioni meteorologiche, la località italiana è pronta ad ospitare le prime fasi del Campionato Mondiale, con il Super G femminile.

Tutto pronto con Marta Bassino che aprirà le danze col pettorale numero 1. In gara anche le altre azzurre Federica Brignone, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia, ma attenzione all’elvetica Lara Gut-Behrami, considerata la favorita per questa specialità.

Marta Bassino ha dichiarato: “Oggi è una bellissima giornata. Pista molto bella, devo dire il tracciato e simile con tanta curva, tutta da sciare”.

Federica Brignone: “Ci sono alcuni passaggi dove puoi lasciare andare gli sci. Neve aggressiva e diventa un SuperG più semplice”.

Elena Curtoni afferma: “La neve è facile. Ci sono un po di grumi ma penso si pulirà. La pista è sempre molto bella. Spero che ci sia un po di velocità perché è dove posso fare la differenza io”.

LIVE Super G femminile

Lara Gut-Behrami vince l’oro nel Super G femminile dei Mondiali di Cortina.

ore 11.45 – Scende GRENIER Valerie  con un inizio inaspettato in cui guadagna molto. Perde tutto ed è fuori nei dossi.

ore 11.44 – Classifica provvisoria.

ore 11.37 – Parte JOHNSON Breezy molto scorrevole. Ora c’è qualche scalfittura nelle curve all’ombra. Chiude a 1:27:02.

ore 11.25 – Terza italiana a scendere MARSAGLIA Francesca. Trova una nuvola che le oscura la pista. Partenza non fulminante e continua a perdere mentre scende. É sicuramente più rigida muscolarmente.  Arriva a 1:27:98

ore 11.21 – É la volta di CURTONI Elena. Lenta in spinta e perde molto. Traiettorie giuste ma manca respiro nell’avanzamento. Troppe rotondità che le fanno perdere tempo. Arriva a 1:27:30.

ore 11.17 – Parte VLHOVA Petra con una sciata di potenza. Perde con l’apertura di uno sci ma è molto determinata. Arriva a 1:26:51

ore 11.09 – Scende LEDECKA Ester e rischia subito sbilanciandosi ma perdendo pochissimo. É un po incordata. Chiude a 1:26:04

ore 11.05 – Dopo una pausa per sistemare un palo parte NUFER Priska. Uscita male dal cancelletto. Ha rischiato moltissimo in un cambio rischiando di ribaltarsi. Chiude male a 1:26:81

ore 11.01 – É il momento di BRIGNONE Federica con il pettorale nº9. Primo intertempo in ritardo e continua a perdere. Troppo aggressiva. Meglio nella seconda parte di gara. Chiude a 1:26:60.

ore 10.58 – GUT-BEHRAMI Lara avanti al primo intertempo. Chirurgica nelle traiettorie. Tanta potenza e fluidità. Prima con 1:25:51

ore 10.54 – Si porta via un palo in una porta blu la SUTER Corinne. Continua a perdere per la sua aggressività. Chiude recuperando inaspettatamente a 1:25:85.

ore 10.52SHIFFRIN Mikaela sul dosso di Duca d’Aosta sbaglia la direzione ma incrementa sempre il vantaggio. Passa prima a 1:25:98. Due terzi di gara perfetti.

ore 10.50 – Scende la TIPPLER Tamara con il nº3. Guadagna sin dal primo intertempo sulla Bassino. Perde sul salto sbilanciandosi all’indietro. Ma passa prima con 1:26:38.

ore 10.46 – Inizia il Mondiale di Cortina 2021. Parte con il pettorale numero 1 Marta BASSINO. 4 pennellate sul muro più ripido della pista. Tenera la neve sotto il suo piede. Molto pulita la linea scelta dalla sciatrice. Chiude a 1:26:70.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it