Talebani in Afghanistan: “Porteremo serenità alla Nazione”

La popolazione afghana è contenta dell’arrivo dei Talebani. Questo è quanto riferito su Twitter dal portavoce Zabihullah Mujahid.

Kabul, così come altre città dell’Afghanistan, sono state conquistate, dando vita alla nascita dell’Emirato islamico dell’Afghanistan. Obiettivo raggiunto senza molte difficoltà e, come i fatti dimostrano, senza alcuna alcun tipo di resistenza e dopo la fuga del Presidente Ashraf Ghani, ecco che a sventolare è la bandiera talebana.


Sempre nel tweet di Zabihullah Mujahid di legge che la situazione è sotto controllo e che dopo le immagini di caos di ieri viste da tutto il mondo, loro sono pronti a garantire sicurezza alla popolazione. La stessa, che a suo dire, sembra “essere soddisfatta”.

Attraverso un video il mullah Abdul Ghani Baradar ha promesso “servizi al Paese” e “tranquillità per tutta la Nazione”. Aggiunge inoltre: “E’ l’ora della prova. Faremo tutto il possibile affinché migliorino le loro vite. Il modo in cui siamo arrivati è stato inaspettato dal momento che abbiamo raggiunto una posizione che non era mai stata prevista”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it