carcere (pixabay)

Carcere di Terni, aggressione in infermeria. La risposta dei medici

Il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, ha denunciato un recente fatto avvenuto ieri nell’infermeria del carcere di Terni. Da quanto si apprende, un detenuto rumeno ha aggredito il medico di guardia, poi gli ha sputato e lo ha minacciato di morte. Grazie all’intervento dell’Agente di Polizia Penitenziaria, è stato evitato il peggio ed è stato riportato l’ordine e la sicurezza nel presidio sanitario.

Il medico si è poi recato presso il pronto soccorso ospedaliero della città di Terni. Il detenuto è giunto da circa un mese e mezzo presso il carcere di Sabbione da un penitenziario toscano e non è nuovo ad atteggiamenti nei confronti del personale medico e paramedico.

Fonti riferiscono che i medici hanno inviato una mail in cui si legge che in seguito all’episodio avvenuto, tutti i medici in servizio presso la Casa Circondariale di Terni, “garantiranno solo ed esclusivamente interventi con carattere di urgenza fino alle doverose ed opportune determinazioni che la Direzione dell’Amministrazione Penitenziaria vorrà attuare”. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it