Terremoto nei Campi Flegrei di magnitudo 4.0

Alle ore 22.08 una scossa di terremoto di magnitudo 4, ad una profondità di 2,6 km, secondo quanto rilevato dall’INGV, è stata avvertita a Napoli, anche nella zona dei Campi Flegrei, dove da giorni si sussegue uno sciame sismico.

Il terremoto è stato avvertito distintamente in varie aree di Napoli, sia nella zona collinare del Vomero che sul lungomare, a Posillipo e nelle aree del centro a ridosso di piazza del Plebiscito. Non si hanno, al momento, segnalazioni di danni.

Sono diverse le segnalazioni sui social, con l’hashtag terremoto al primo posto tra le tendenze di Twitter e utenti che scrivono da varie zone della città e dell’immediato entroterra spiegando di aver sentito la terra tremare.

Dalle ore 22:08 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, con l’evento maggiore di magnitudo 4.0. In seguito all’evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it