TheUnique con Gabriella Carlucci, testimonia il Made in Italy nel mondo

TheUnique diventa media partner ufficiale di Excellence International, società organizzatrice di eventi internazionali per la diffusione della cultura cinematografica in Italia e all’estero.

Da nove anni, tra giugno e settembre, Palma de Mallorca, Marettimo e Belgrado accolgono rispettivamente il prestigioso Estimar-Festival di Palma de Mallorca, il Marettimo Italian Film Fest organizzato in collaborazione con l’associazione Solemar, ed il Festival del Cinema Italo-Serbo, eventi ideati ed organizzati da Gabriella Carlucci, che promuovono i giovani talenti, sostengono le coproduzioni e supportano i distributori dei paesi target nella vendita e promozione dei film.

Excellence International Aps, società di organizzazione di eventi internazionali in ambito cinematografico e The Unique Group, azienda di consulenza editrice di TheUnique, l’unica rivista al mondo che si occupa in modo esclusivo di Made in Italy, hanno siglato oggi una partnership strategica finalizzata all’apertura di nuovi mercati, allo sviluppo, alla promozione e al consolidamento di progetti per l’internazionalizzazione dell’impresa italiana e del Made in Italy.

Nel ruolo di Media Partner, la redazione di TheUnique seguirà i Festival con articoli, interviste e speciali durante tutto l’anno sulla rivista cartacea, online, nella WebTV e sul canale iG ed in presenza grazie alle postazioni appositamente allestite durante i Festival.

Gabriella Carlucci, ideatrice ed organizzatrice dei tre Festival ha dichiarato: «Sono felice della collaborazione con TheUnique perché è un magazine elegante e raffinato che in modo insuperabile racconta l’italianità. I miei festival rappresentano l’italianità nel cinema e TheUnique li racconterà come mai prima d’ora». «TheUnique nasce con l’obiettivo di raccontare l’Italia, i suoi prodotti ed i suoi protagonisti, all’estero. Fin dal numero zero la rivista è stata stampata in doppia lingua per rappresentare uno strumento di promozione del made in Italy sui mercati internazionali. In passato ho collaborato con Cinecittà Holding e la Lazio Film Commission e ho un’idea molto precisa di quanto sia apprezzata la qualità del cinema italiano oltre frontiera, e proprio a questo proposito è fondamentale sviluppare coproduzioni che ci permettano di vendere i nostri film all’estero.

Gabriella, oltre ad aver approcciato mercati molto importanti perché – anche linguisticamente – ci mettono potenzialmente in contatto da una parte con il Sud America, e dall’altra con l’area dei Balcani, attraverso il cinema ha saputo coniugare più aspetti del made in Italy diventando un “collettore” di eccellenze”.

“Una sorta di real life product placement molto ben riuscito e che vogliamo aiutare a sviluppare – ha affermato Fabiana Romano, CEO e Founder di The Unique Group.

Di seguito una recente intervista a Gabriella Carlucci in occasione di Italian Serbian Film Festival.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it