TIM, primo trimestre con flusso di cassa positivo

TIM chiude il primo trimestre 2022  meglio delle attese degli analisti e soprattutto in linea con la guidance e si prepara al Capital Market Day.

Il 7 luglio l’Amministratore Delegato,  Pietro Labriola, presenterà la riorganizzazione del Gruppo  e la divisione in più società.

I conti non riservano sorprese, i ricavi da servizi sono scesi del 2,5% a 3,4 miliardi di euro, l’Ebitda organico a1,4miliardi di euro (-13,3%) e la perdita netta si è attestata a 200 milioni di euro.

Il Gruppo, tuttavia, è riuscito a registrate un flusso di cassa della gestione operativa positivo per 490 milioni di euro nel primo trimestre 2022 al netto di 186 milioni di euro connessi all’acquisizione di diritti d’uso di frequenze per servizi di telecomunicazioni 5G in Brasile. E “alla luce dell’andamento dei principali segmenti di business nel primo trimestre 2022, viene confermata la guidance”.

TIM in una nota sottolinea la “discontinunità” realizzata con la nomina di Labriola. Il primo trimestre, pertanto, pur essendo caratterizzato da un andamento del business e dei risultati in sostanziale continuità con il trend già evidenziato nell’ultima parte 2021, segna un momento di discontinuità nella gestione del gruppo, con una forte attenzione al rispetto delle guidance.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it