Tokyo 2020- Volley, la squadra azzurra batte l’Iran in 3 set a 1

La sfida all’Ok Corral tra Italia e Iran finisce con uno splendido 3-1(30,28-25,28-21,25-25,21). L’Italia nonostante i problemi muscolari di Giannelli e Quantorena e la frattura alla mano di Zaytsev combatte con intelligenza contro l’Iran e porta a casa un bellissimo risultato conquistando matematicamente l’accesso ai quarti di finale del torneo olimpico.

La squadra azzurra in continuo miglioramento  rispetto alle gare precedenti é riuscita ad avere la meglio contro una formazione che in più di un’occasione ha dimostrato di essere una temibile avversaria  per tutti .

Abbiamo fatto un passo decisivo dopo un’altra gara dura, ma non dobbiamo sorprenderci. Il primo set è stato chilometrico, duro, stare punto a punto nel finale non è stato un gioco comodo, ma la squadra ha interpretato meglio quel finale“, ha detto il ct Blengini al termine dell’incontro.

La prossima ed ultima partita della squadra azzurra nel girone eliminatorio, sarà contro il Venezuela, domenica alle ore 9,25, ora italiana.
di Viviana Romeo

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it