Tokyo, aereo di linea in fiamme all’aeroporto: passeggeri evacuati

La tv giapponese Nhk e l’ANSA fanno sapere che un aereo di linea della Japan Airlines è in fiamme all’aeroporto cittadino di Tokyo Haneda. L’emittente pubblica Nhk ipotizza un possibile contatto accidentale con un aeromobile delle forze di Autodifesa.


Conferma che è arrivata dall’agenzia di stampa Kyodo, la quale sostiene che il volo JL516 della Japan Airlines, un Airbus A350, si è scontrato con un aereo della guardia costiera sulla pista dell’aeroporto di Haneda a Tokyo. Questa dunque la causa dell’incendio.

Tutte le circa 367 persone, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, che erano a bordo dell’Airbus sono state evacuate e sono in salvo. Risultavano, in un primo momento, dispersi cinque dei sei membri della guardia costiera che erano a bordo del velivolo che si è scontrato con l’Airbus. Notizia di pochi minuti fa la conferma della morte di 5 persone che erano a bordo del velivolo della Guardia costiera. “Per quanto riguarda l’aereo della guardia costiera, siamo stati informati che il capitano è fuggito e che cinque persone sono state confermate morte”, ha detto il ministro giapponese dei Trasporti Tetsuo Saito ai giornalisti. Una persona, inoltre, è gravemente ferita e un’altra, il comandate da come si evince, si è salvata.

L’aereo della Japan Airlines si è spezzato in due a causa dell’incendio, mentre sono stati sospesi tutti i voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Haneda.

A bordo del velivolo in fiamme, tra le 367 persone, c’erano anche 8 neonati.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it