Una bimba di 8 anni è morta a Capalbio, in provincia di Grosseto, cadendo accidentalmente in una piscina.
Inutili i soccorsi del 118 arrivati tempestivamente sul posto chiamati dagli stessi familiari della bimba che, impotenti, hanno assistito alla tragedia.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che la piccola sia caduta nella piscina di un’abitazione della zona mentre era in bicicletta.
L’allarme è stato dato immediatamente e sul posto è accorsa un’ambulanza del 118 di Capalbio per i soccorsi. Vista la gravità dei fatti, la centrale operativa ha inviato subito sul posto anche l’elisoccorso Pegaso, ma neanche questo, purtroppo, non è servito a salvare la bimba.
I tentativi di rianimazione messi in atto dagli operatori sanitari sono stati inutili e la bimba è stata dichiarata morta sul posto. Dalle prime notizie pare che la piccola fosse in vacanza in Maremma con i genitori, di origine romena, in una casa in affitto.
Il papà della bimba si trova lì a Capalbio per lavoro come operaio agricolo e la piccola, insieme alla madre, lo avevano raggiunto a Natale.
Nella piscina, di piccole dimensioni, c’era acqua e quindi è probabile che la bambina sia morta annegata, ma sarà il medico legale ad accertare veramente la causa.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri della locale Stazione per avviare le prime indagini che dovranno ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.