Tragedia in Australia dove un piccolo aereo da turismo è precipitato in mare causando la morte di tutti i passeggeri a bordo, tra cui due bimbi che viaggiavano con due adulti e il pilota. Secondo le prime informazioni, i passeggeri stavano facendo un volo a nord-ovest della capitale del Queensland di Brisbane, quando qualcosa è andato storto e l’aereo in pochi attimi è precipitato nell’oceano capovolgendosi.
Nonostante i soccorsi via mare da parte della Guardia Costiera, per i passeggi dell’aereo però purtroppo non c’è stato nulla da fare. Fatale il rovesciamento del velivolo che ha bloccato i due adulti e i due bambini, morti annegati. Ai comandi dell’aereo vi era un 69enne il cui corpo è stato recuperato insieme alle altre vittime dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto. Un intervento molto difficile vista la posizione del velivolo e che ha richiesta lo l’intervento anche di Polizia e Guardia Costiera.
Sul drammatico incidente la Polizia ha avviato subito una inchiesta insieme all’ente del volo, l’Australian Transport Safety Bureau, per determinare la causa delle 4 morti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’aereo avrebbe segnalato problemi al motore subito dopo il decollo. Il pilota aveva riferito di voler rientrare alla pista di atterraggio di Redcliffe, ma in poco tempo ha perso quota e si è capovolto, schiantandosi in acqua.